KUNG FU
Il termine Kung Fu (cinese: 功夫) indica la totalità degli stili e dei metodi delle arti marziali nate in Cina. A questo ricchissimo ed antichissimo patrimonio marziale appartengono centinaia di stili. La Versus ospita, nella sua sede di Via Calatafimi 1 a Legnano, un corso di Shaolin Mei Hua Chuan (梅花拳, traducibile con l’espressione “Pugilato del Fiore di Prugno”).
E’ uno stile che conta numerose ramificazioni sia nel nord che nel sud della Cina. Tra queste il Baijiazhi Meihuaquan (白家支梅花拳) che è stato reso popolare in Italia dal maestro Zhang Zuyao (张祖堯).
Gli insegnanti del nostro corso di Kung Fu e Tai Chi sono il Maestro sesto Chieh Camillo Corvi e l’istruttore Daniele Castiglioni suo allievo.
Il Maestro Corvi studia gli stili cinesi dal 1992 e nel 2001 ha fondato insieme ad altri Maestri la Federazione Kung fu Wu shu Italia e Discipline Associate di cui è stato Presidente fino al 2010. Attualmente è responsabile Tecnico e vice Presidente sempre della FKWI, segue i corsi di preparazione per istruttori e la squadra agonistica oltre a tenere seminari, stage e corsi di Kung fu Wu shu Tradizionale nelle varie specialità.
Daniele Castiglioni, 4° Duan di Tai Chi Chuan e 3° Duan di Shaolin Meihua Chuan, è istruttore NewFKWI e allievo da 20 anni del M° Camillo Corvi. In campo sportivo si è distinto in tornei a livello nazionale e internazionale, conquistando anche una medaglia d’oro ai Campionati Mondiali IMAF di Seul nel 2009.
Il corso di Kung Fu si tiene a Legnano in Via Calatafimi 1 il il mercoledì alle 18.00, il venerdì alle 19.00 ed il sabato mattina alle 9.30
Info e contatti al 331 491 5635 o alla mail camillo60corvi@gmail.com